Steve Hogarth è famoso per essere il cantante dei Marillion, celebre gruppo prog-rock a cui il musicista si è unito nel nel 1989 dopo collaborazioni con The Europeans e How Welive. Hogarth ha registrato ben 12 album in studio con i Marillion e porta avanti anche unacarriera solista a nome H. Dal 1993 RICHARD BARBIERI è il tastierista dei Porcupine Tree,nonché autore di alcuni album solisti, ma è tuttora ricordato come membro dei Japan, la band diDavid Sylvian che ha caratterizzato la new wave inglese degli anni 80.Qualche anno fa, i Porcupine Tree ed i Marillion hanno suonato dei concerti insieme e SteveHogarth ha chiesto a Richard Barbieri di collaborare al suo album “Ice Cream Genius”. Lacollaborazione è stata così artisticamente stimolante per entrambi da far iniziare un nuovo progettoche arriva a pubblicare questo “Not The Weapon But The Hand”. Il lavoro è un elegante esempiodi prog moderno, con sonorità ambient dilatate e parti strumentali e vocali multi-traccia,con atmosfera malinconica e melodie vocali emozionanti. All’ album partecipano Danny Thompsonal contrabbasso, Arran Ahmun e Chris Maitland (ex-Porcupine Tree) alla batteria e DaveGregory (XTC) alla chitarra. Un lavoro eccelso per due personalità di alta levatura artistica.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it