Un notaio romano del Trecento. I protocolli di Stefano de Caputgallis (1374-1386)
I protocolli rogati dal notaio romano Francesco di Stefano de Caputgallis, conservati in due codici miscellanei presso l’Archivio di Stato di Roma, vengono qui ricostruiti, sistemati e pubblicati in edizione critica. Si tratta, in totale, di 724 documenti notarili che – nella scarsità di fonti documentarie, cronachistiche e letterarie contemporanee – permettono di approfondire l’indagine sulla storia economica e sociale di Roma nella seconda metà del Trecento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it