Ho letto "La notte apparente" in una settimana, a dispetto della mia abiutuale lentezza. Un libro dalla trama molto accattivante, che si intensifica man mano che si procede con la lettura. I personaggi, estremamente credibili e interessanti, vengono approfonditi e analizzati nei loro aspetti più intimi e psicologici. Si respira un'inquietudine di fondo per tutta la durata del romanzo, che a fine lettura si dissolve, lentamente, lasciando - nonostante tutto, e almeno nel mio caso - con un sorriso sul volto. Lo stile fluido e al tempo stesso ricercato è la caratteristica che più mi ha colpito di questo autore, che offre continui spunti di riflessione e frasi talmente belle - anche solo da un punto di vista estetico - da volerle sottolineare e rileggere. Un libro che consiglio vivamente a cui auguro il meritato successo.
La notte apparente
Daniel è un killer di professione, un uomo che non ha avuto altra scelta se non seguire la seduzione della morte. Stanco del suo lavoro e deciso a smettere, si lascia convincere a partecipare a un ritrovo con vecchi amici, che non vede da vent'anni, nel periodo prenatalizio presso una baita isolata. Accetta l'invito perché è Rachele a proporglielo, la ragazza che nella sua vita ha rappresentato il primo e unico amore e che lui abbandonò senza fornire spiegazioni. Ma alla baita, bloccato dalla bufera, Daniel scoprirà di avere solo una manciata di ore per chiudere i conti col proprio passato. E il passato, si sa, a volte può fare molto male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:3 settembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it