La notte del Mocambo e altre storie
Phil Perfect è un giornalista e critico musicale. Insieme all'amico di sempre Sam Bronx, si aggira per i locali notturni dove finisce per trovarsi invischiato in loschi traffici e affari. È perciò al contempo anche una sorta di detective degno del miglior Mitchum, dal quale mutua anche l'aspetto e il guardaroba. Phil Perfect è il personaggio feticcio di Serge Clerc, la sintesi perfetta di tutte le sue passioni e ispirazioni, dal romanzo noir, con un'estetica modernista che richiama gli anni del Dopoguerra, agli eccessi e alla sregolatezza del mondo del rock.
In questo mondo di continui rimandi e citazioni, il confine tra parodia dissacrante e omaggio è labile.
Questo primo volume raccoglie le storie di La notte del Mocambo e La leggenda del Rock'n'Roll, entrambe pubblicate su "Métal Hurlant", sotto la guida di Moebius e Druillet, tra il 1982 e il 1984.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:2 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it