La notte della strige - Giovanni Ascolani - ebook
La notte della strige - Giovanni Ascolani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La notte della strige
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Horror - racconto lungo (49 pagine) - Svegliarsi nel cuore della notte. Il corpo paralizzato, un'ombra nella stanza: inquietante allucinazione o terribile realtà? Un uomo, vittima di paralisi notturne, riprende conoscenza in un pronto soccorso. Non ricorda nulla di ciò che è successo quella notte. È ossessionato dall’immagine di una donna dagli occhi dorati. Non sa chi sia, né se appartenga alla realtà onirica. È l’inizio di un incubo senza fine… Giovanni Ascolani è nato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nel 1989. Sin da piccolo si appassiona a libri, film e serie tv di fantascienza, horror e fantasy. Il suo autore preferito è H.P. Lovecraft. Ha iniziato a scrivere nel 2018. Il suo primo racconto Psicosi è stato selezionato nell’antologia Racconti horror – Volume I della Historica Edizioni. Nel 2019 i racconti Vudù, La Sindrome di Ekbom e Il Krampus sono stati inseriti rispettivamente nelle antologie Z di Zombie 2019, Halloween all’Italiana 2019 e Un Natale Horror 2019 curate da LetteraturaHorror.it. Nello stesso anno ha pubblicato il racconto Il sabba nella raccolta I racconti della Masca – Volume II della Masca Servizi Editoriali. Nel 2020 il racconto Il Viaggiatore è stato pubblicato sulla rivista Dimensione Cosmica del Gruppo Editoriale Tabula Fati. Nel 2021 i racconti Incubi e Il culto cananeo sono apparsi rispettivamente sulle riviste Il Grimorio del Fantastico (Numero VII) e Dimensione Cosmica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825420210

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    Un incubo senza fine

    Il terrore di risvegliarsi al pronto soccorso immobilizzato, la consapevolezza di perdere le forze, di non riuscire ad affrontare le incombenze quotidiane. Protagonisti di questo romanzo breve sono un uomo e una donna, entrambi dai ricordi confusi di orrende visioni sospese fra sogno e realtà. Il racconto a due voci è un fiume di parole, di pensieri, di dubbi, in un crescendo di paura. Chi è quella donna con la veste candida e la pelle diafana? Cosa sono quei due fori sul collo? Quei ricordi assurdi e terrificanti di un becco lungo, dorato, che strazia le carni, sono reali o è tutto un sogno? L’incubo non ha fine: il corpo umano non sopravvive al tempo, invecchia, muore e si decompone invece il male sopravvive, si nutre di carne e sangue e si rigenera, sempiterno nei secoli. Il ritmo serrato della narrazione mi ha letteralmente fatto divorare questo racconto e sono rimasta affascinata dal personaggio principale, quella donna-uccello-vampiro che affonda le radici nella più antica credenza popolare. La Strige era un uccello notturno che urlava nel buio, portando morte e cattivi auspici: è stato narrato da greci e latini, lo troviamo nelle leggende slave e nella letteratura classica. Nei secoli, il mito ha subito molte evoluzioni ed è stato associato a una donna, una strega: una veste che assume un’accezione sensuale, erotica – che troviamo anche in questo racconto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows