La notte di Maqor
Maqor. Dall’ebraico= sorgente. È il filo conduttore che collega tutta la narrazione: a partire di Mosè (Es 15,22-25), ai Terapeuti di Alessandria (I secolo), alle donne di Palazzolo dello Stella (1600); filo che accompagna lungo i secoli la Chiesa di Aquileia con le sue peculiarità: San Marco, Ermacora, Discesa agli inferi, la Salvezza universale, lo Scisma dei Tre Capitoli, il Patriarcato, Mainerio, l’Inquisizione… Postfazione di Gabriele Pelizzari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it