Kim a 39 anni è già nonna, sua figlia Tallulah è rimasta incinta in giovane età proprio come era accaduto a lei. Un venerdì sera Tallulah e il fidanzato Zach decidono di prendersi una serata libera dalle incombenze genitoriali per recarsi al pub del paese. Kim non sa che quella serata passata a fare da babysitter al nipote Noah segnerà la sua vita per sempre perché Tallulah e Zach scompariranno nel nulla. Scrittura impeccabile, trama ben strutturata, personaggi ottimamente caratterizzati e atmosfere coinvolgenti fanno di questo giallo una lettura avvincente.
La notte in cui lei scomparve
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
Una misteriosa sparizione, una grande dimora disabitata, la disperazione di una madre sono al centro del nuovo romanzo di Lisa Jewell, che illumina, sullo sfondo della provincia inglese con i suoi rancori e segreti, l’insondabile mistero dell’adolescenza e al contempo la forza ostinata dei legami familiari.
«Nessuno racconta meglio di Lisa Jewell: i suoi sono personaggi autentici, racchiusi in pagine di una suspense pazzesca. La adoro». - Lee Child
«Avvincente e di grande soddisfazione. Vi commuoverà». - The Guardian
«Una Jewell al massimo della forma». - Publishers Weekly
«Un romanzo che intreccia con maestria linee narrative e punti di vista molteplici». - Marie Claire
2017, Upfield Common, Surrey. Il bambino sta cominciando a piangere. Kim ha impiegato ore per farlo addormentare. È una sera afosa di mezza estate e sono le undici. Dovrebbe es - sere fuori con gli amici. Invece è in tuta con i capelli legati a origliare il pianto del nipote. È diventata madre molto giovane, Kim, ma Tallulah, sua figlia, di anni ne ha appena diciannove e anche lei ha diritto di divertirsi un po’. Perciò quando le ha chiesto di tenere Noah, perché lei e Zach potessero passare un po’ di tempo da soli, non si è sentita di dirle no. I ragazzi, però, non sono ancora tornati e la sera è diventata notte e poi è sbiadita nell’alba. Kim ha un brutto presentimento. Tallulah è sparita, Tallulah non tornerà. 2018: Sophie vuole fare due passi attorno alla scuola di cui il suo fidanzato è stato nominato preside, la Maypole House. Si conoscono da poco, è vero, lei e Shaun, ma ha deciso ugualmente di buttarsi in questa nuova vita con lui nel paesino pittoresco sulle colline del Surrey in cui si sono appena trasferiti. Dovrà riempire le giornate mentre Shaun è in classe ed è decisa a esplorare i dintorni in cerca, perché no, di un’ispirazione per il suo prossimo romanzo. Appena uscita dal cottage, tuttavia, il suo sguardo cade su un pezzo di cartone inchiodato a una staccionata: scavare qui. Un tuffo al cuore e una sensazione di forte déjà-vu: dove ha già visto quella scritta?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 20 maggio 2025Lettura avvincente
-
Francesca 05 maggio 2025
Una lettura che vi rapirà. La scrittura di Lisa Jewell si conferma magnetica, è difficile abbandonare la lettura perchè già dalle prime pagine la curiosità di scoprire il mistero sarà fortissima.
-
LaFrancyCi 31 gennaio 2025Valido
Mi è piaciuta molto l’ambientazione e la scrittura. Leggeró certamente altro di questa autrice! La trama regge fino alla fine, anche se già a metà del libro si può intuire il finale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it