La notte mi ha chiamata per nome
La notte mi ha chiamata per nome, di Ella Stein, non è semplicemente un libro: è un viaggio catartico nell’interiorità, un’immersione consapevole nel buio dell’abbandono e della dipendenza affettiva per risalire alla luce della consapevolezza. Attraverso una narrazione che si snoda nel cuore della notte, l’autrice disvela le complesse dinamiche emotive della protagonista, Elisa, in un dialogo intimo e rivelatore con la sua amica ritrovata, Anya. Questo dialogo a distanza diventa, in realtà, un dialogo interiore necessario per la guarigione. La storia si concentra su un tempo sospeso, quello trascorso su un’isola al fianco di un uomo che Elisa ha idealizzato molto. In quell’amore, la protagonista aveva investito tutto, riscoprendo un legame affettivo profondo ma al contempo doloroso. Il punto di rottura è rappresentato dall’ingresso di Luna, una figura che incarna la forza dirompente e selvaggia della protagonista, spingendola a prendere la decisione più difficile e vitale: tornare a se stessa. Il dolore non è la fine, è il passaggio. Ti trascina nel buio solo per mostrarti la via del ritorno. E quando impari a fidarti della corrente, ti riporta a te.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it