La notte prima dell'arcobaleno
Una raccolta di racconti, tra dolore e sogno, legati dal filo sotteso della nostalgia.
La ricerca di nessi, tra presente e passato, costituisce il "leitmotiv" del romanzo. Storie, accomunate da ricordi e sensazioni, fatti di immagini reali che prendono anima e corpo e immagini che cambiano forma e colore, a seconda dello stato d'animo di chi le racconta; alternando sezioni diacroniche con sezioni sincroniche, in un nesso di stretta interdipendenza. Gli eventi del passato, non vengono raccontati in una sfera di arcadica evasione, senza dilemmi, senza conflitti, senza tensioni, bensì nella pienezza chiaroscurale di un rapporto dialettico col presente. Nella narrazione ogni ricordo diventa occasione di cambiamento di un destino, ed evidenzia un possibile lato positivo che getta le basi per il raggiungimento di un magico ponte, dove si incontrano e vivono felici, uomini e animali.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it