Finita la notte, e i racconti da incubo, ci si risveglia, senza alcun ricordo. Raccolta di storie accattivanti ma non memorabili, che restano all'interno delle pagine e non riescono mai a sfondare per entrare nei recessi della nostra mente, e smuovere il nostro essere. Molto interessante il racconto di Austin Philips, che tocca le corde giuste per far vibrare le nostre paure, e farci immergere in una notte di turbamento dell'animo. Libro che può fare da antipasto ad un racconto di Poe o Lovecraft, ma comunque scorrevole e, senza troppe pretese, godibile.
Notturno. Dark tales. La serie gotica della British Library
La paura si sveglia al tramonto. La paura si nutre del buio. La paura è un animale notturno.
Quando calano le tenebre, una donna si aggira per i corridoi di un antico palazzo. Ha gli occhi chiusi, dorme, eppure le sue azioni la tradiscono. Forse è posseduta. Forse è un’assassina. In un museo, un quadro maledetto ossessiona un giovane visitatore, che vede il suo riflesso nel volto dell’uomo dipinto, straziato dalle ferite. Un’illusione o il passato che riaffiora? Solo l’oscurità conosce la risposta. Un arazzo di storie notturne per immergersi nel cuore delle tenebre.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LettoreIncallito 01 gennaio 2025Un incubo notturno di cui si dimentica subito al risveglio
-
Antico_greco_di_montagna 29 ottobre 2024Ottima antologia di racconti fantastici
Tutti autori inglesi, sconosciuti a quasi tutti, me compreso. Ho apprezzato in particolare i racconti di Barr, Forest e Purves.
-
Anna 07 giugno 2024una scoperta interessante
Racconti molto belli e interessanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it