Il notturno
Strane, allucinanti, balorde le avventure che si vivono al volante del notturno, l'autobus che da mezzanotte e dieci alle cinque e mezza del mattino corre per le strade di Cagliari. Strane soprattutto se a guidarlo è un uomo lugubre dal passato tormentato, con a casa una moglie fredda e machiavellica e due figlie che non lo calcolano nemmeno di striscio. Un uomo che si porta dietro la sua radio, una vecchia Capsonic, unica compagna dei suoi oscuri pellegrinaggi nella perla marcia del Golfo degli Angeli. E via una sigaretta dietro l'altra, sognando quella casa sul lago comprata a costo di tanti sacrifici. Ma la notte ipnotizza, entra dentro la testa, fa scoppiare il cuore. Sommerge come un mare nero pieno di tranelli, generando paranoie difficilmente circoscrivibili. Piccoli mostri personali che bussano alla porta puntuali come i rintocchi di un pendolo malvagio. Un viaggio nella notte metropolitana, nel buio dei pensieri, nei pozzi della solitudine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it