Catalogo completo dell'opera. A cura di Zeno Birolli. Testi di Luigi Ballerini, Francesco Bartoli, Zeno Birolli, Aldo Tagliaferri. Illustrato a colori e in bianco e nero. Scritti di Novelli, interviste e dichiarazioni. Catalogo delle opere, notizia biografica e bibliografica. Antologia della critica, saggi, articoli, presentazioni, recensioni 8vo. pp. 292. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . Il libro offre una serie di materiali critici, visivi e documentari indispensabili ad una lettura dell'opera di Novelli (1925-1968) e alla comprensione del suo linguaggio. L'artista si è posto al centro del dibattito sullo strutturalismo, avendo rapporti di scambio e di ricerca comune con poeti e letterati del Gruppo 63 e di "Grammatica": Giuliani, Novak, Balestrini, Manganelli, Lombardi, Pagliarani; e a Parigi, con Klossowski, Simon, Solier, Beckett e Bataille. La sua pittura è diventata scrittura e viceversa, e nelle sue immagini troviamo un mondo di significati possibili e di nuovi segni.
Venditore:
Informazioni:
<p><strong>Catalogo completo dell'opera</strong>. A cura di Zeno Birolli. Testi di Luigi Ballerini, Francesco Bartoli, Zeno Birolli, Aldo Tagliaferri. Illustrato a colori e in bianco e nero. Scritti di Novelli, interviste e dichiarazioni. Catalogo delle opere, notizia biografica e bibliografica.&nbsp;Antologia della critica, saggi, articoli, presentazioni, recensioni</p> 8vo. pp. 292. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Il libro offre una serie di materiali critici, visivi e documentari indispensabili ad una lettura dell'opera di Novelli (1925-1968) e alla comprensione del suo linguaggio. L'artista si &egrave; posto al centro del dibattito sullo strutturalismo, avendo rapporti di scambio e di ricerca comune con poeti e letterati del Gruppo 63 e di "Grammatica": Giuliani, Novak, Balestrini, Manganelli, Lombardi, Pagliarani; e a Parigi, con Klossowski, Simon, Solier, Beckett e Bataille. La sua pittura &egrave; diventata scrittura e viceversa, e nelle sue immagini troviamo un mondo di significati possibili e di nuovi segni.</em></p>
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1976
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it