Catalogo di mostra, Bologna, Galleria de' Foscherari, 2-22 aprile 1966. Testi di Maurizio Calvesi e Maurizio Fagiolo. Con 4 tavole a colori. Note biografiche degli Artisti. Notiziario di Pietro Bonfiglioli. 4to. pp. 16. Molto Buono (Very Good).. "Questi pittori lavorano nella stessa direzione, e potremmo definirla epifania del tempo. Tendono a fissare nello spazio chiuso del quadro una presenza continua, vogliono imprigionare gli attimi fuggenti, ritrovare le temps perdu. Twombly, Scialoja, Novelli, Perilli: una quadri-cronia, quattro pittori che hanno estratto dall'Informale il valore della temporalità. Ovvio, che la loro musica sia sincronizzata su tempi diversi: l'adagio, la fuga, il valzer, l'allegro. E sono diverse le tonalità: l'elegia, la commedia, il balletto, la satira. E il tempo prende una struttura attraverso impulsi diversi: si va dalla memoria alla sequenza scenica, dal diario al racconto" (M. Fagiolo)
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo di mostra, Bologna, Galleria de' Foscherari, 2-22 aprile 1966. Testi di Maurizio Calvesi e Maurizio Fagiolo. Con 4 tavole a colori. Note biografiche degli Artisti. Notiziario di Pietro Bonfiglioli</p> 4to. pp. 16. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>"Questi pittori lavorano nella stessa direzione, e potremmo definirla epifania del tempo. Tendono a fissare nello spazio chiuso del quadro una presenza continua, vogliono imprigionare gli attimi fuggenti, ritrovare le temps perdu. Twombly, Scialoja, Novelli, Perilli: una quadri-cronia, quattro pittori che hanno estratto dall'Informale il valore della temporalit&agrave;. Ovvio, che la loro musica sia sincronizzata su tempi diversi: l'adagio, la fuga, il valzer, l'allegro. E sono diverse le tonalit&agrave;: l'elegia, la commedia, il balletto, la satira. E il tempo prende una struttura attraverso impulsi diversi: si va dalla memoria alla sequenza scenica, dal diario al racconto"</em> (M. Fagiolo)</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1966
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it