La novena a Maria che scioglie i nodi è una devozione ormai diffusa dovunque, grazie a papa Francesco. Egli nel 1986, ancora semplice sacerdote, durante un soggiorno in Germania rimane incantato dal suggestivo dipinto di “Maria che scioglie i nodi”, in cui la Vergine è rappresentata nell’atto di sciogliere una serie di nodi di un nastro. Decide, così, di portarne alcune stampe in Argentina. Da quel momento, questa particolare devozione si espande in Argentina e poi in tutto il mondo. La novena è molto efficace per disfare i “nodi” della nostra vita, se con fiducia e abbandono ci appelliamo a Maria, nostra mediatrice presso suo Figlio Gesù. I “nodi” sono tutte quelle situazioni che da anni sembrano essere irrecuperabili, tutti i peccati che ci incatenano e non ci permettono di vivere in grazia di Dio. Questa è la preghiera di chi spera che tutto sia possibile a Dio, anche superare quegli ostacoli che sembrano insormontabili: litigi e violenze, rancori, difficoltà materiali o spirituali, tradimenti e divisioni familiari, malattie, vizi, insomma qualsiasi cosa che ci allontana da Dio.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it