And Now? The Metronomes - Something Big!
Il gruppo vocale dei Metronomes, nato nel 1959 a Philadelphia, era noto per il sound fresco e coinvolgente basato sulle armonie di derivazione jazzistica. I membri erano il primo tenore Paul Benson, il secondo tenore Julius Robinson, il baritono Johnny Oglesby e il basso Charles “Woody” Woodford. Il loro primo album “And now... The Metronomes” vede una formazione in sestetto con Leroy “Lee” Lovett al piano e Sam Reed al sax contralto e procurò al gruppo una certa fama e diversi ingaggi. Nel ’61 Conrad Moore sostituì Oglesby e poco dopo i Metronomes si esibirono al Peps Club di Philadelphia, dove Melba Liston, ex trombonista e arrangiatore di Dizzy Gillespie e Quincy Jones, fu colpito dal loro stile allegro e rilassato. Liston realizzò così gli arrangiamenti vocali e strumentali di “Something Big!”, scegliendo anche gran parte del repertorio. Nel disco spicca anche il contributo del pianista Junior Mance.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it