Nube di passeri - Takashi Matsuoka - copertina
Nube di passeri - Takashi Matsuoka - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Nube di passeri
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel Giappone feudale di metà Ottocento tre americani fanno visita al signore di Akaoka, il giovane Genji, appartenente a una casta che da secoli tramanda il dono della profezia, un dono che a chi lo possiede sembra piuttosto una maledizione. Queste visioni, infatti, hanno già portato il nobile Shigeru a sterminare la famiglia. Ora incombono su Genij, unico sopravvissuto al massacro, che ha appena ereditato il lontano castello Nube di Passero, rivelandosi un vero enigma per i suoi avversari: è lo sprovveduto sentimentale che sembra o la sua raffinata bellezza nasconde una mente affilata e reale?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Sperling & Kupfer (narrativa); 2002; 9788820034078; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta; 22 x 14 cm; pp. 494; Traduzione di Lidia Perria. Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte, timbro alla prima pagina, volume lievemente brunito; Buono (come da foto). ; Dalla sua finestra nel palazzo della Gru Silenziosa, il nobile Genji osserva le navi da guerra occidentali nel porto di Edo, l'odierna Tokyo. Silenziosa, gli giunge alle spalle la dama che con lui divide il letto e il cuore, Armonia di Mezzanotte, la geisha più bella della città. Stanno aspettando alcuni missionari americani, ma soprattutto attendono l'avverarsi di una profezia. Nel Giappone feudale del 1861, il piccolo clan Okumichi viene infatti trattato con un rispetto particolare proprio perché in ogni generazione uno dei suoi membri ha il dono della preveggenza, un dono che a chi lo possiede sembra piuttosto una maledizione. Queste visioni, infatti, hanno già portato il nobile Shigeru a sterminare la famiglia e ora incombono sull'unico sopravvissuto al massacro, Genji, che ha appena ereditato il lontano castello Nube di Passeri. Il giovane si rivela un vero enigma per i suoi avversari: è lo sprovveduto sentimentale che sembra o la sua raffinata bellezza nasconde una mente affilata e letale? Se lo chiede anche Armonia di Mezzanotte, che ha troppe virtù guerriere per non essere una ninja, ha frequentazioni troppo sospette per non essere un agente segreto, un passato troppo misterioso per non essere... Sullo sfondo di un impero insanguinato dalle lotte fra i temibili eserciti di samurai e disorientato dall'incontro con l'Occidente, si snoda una storia di amore e morte struggente e sensuale. Un romanzo con un caleidoscopio di piani narrativi che trasportano il lettore avanti e indietro nello spazio e nel tempo, e con personaggi le cui azioni e reazioni costruiscono un intreccio avvincente come pochi, che mescola sapientemente l'azione...

Immagini:

Nube di passeri

Dettagli

2002
494 p., Rilegato
9788820034078

Valutazioni e recensioni

  • Un romanzo ma anche un prezioso quadro sulla cultura dei Samurai. La storia si dipana nel periodo del Giappone feudale a metà dell'800, quando gli americani stavano cercando di imporre le loro relazioni commerciali al Giappone. Il protagonista è l'unico sopravvissuto al massacro della sua famiglia e possiede il dono della profezia, ragione causa dello sterminio della famiglia, e proprio per questo viene cercato per essere ucciso. Il racconto del suo viaggio per raggiungere il suo castello, denominato appunto Nube di Passeri, ci porta nel cuore della cultura Samurai facendoci accompagnare Genji (il protagonista) attraverso le sue peripezie fino al finale commovente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it