Nube di passeri - Takashi Matsuoka - copertina
Nube di passeri - Takashi Matsuoka - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nube di passeri
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,96 €
16,96 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel Giappone feudale di metà Ottocento tre americani fanno visita al signore di Akaoka, il giovane Genji, appartenente a una casta che da secoli tramanda il dono della profezia, un dono che a chi lo possiede sembra piuttosto una maledizione. Queste visioni, infatti, hanno già portato il nobile Shigeru a sterminare la famiglia. Ora incombono su Genij, unico sopravvissuto al massacro, che ha appena ereditato il lontano castello Nube di Passero, rivelandosi un vero enigma per i suoi avversari: è lo sprovveduto sentimentale che sembra o la sua raffinata bellezza nasconde una mente affilata e reale?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
493 p., Brossura
9788882747091

Valutazioni e recensioni

  • Un romanzo ma anche un prezioso quadro sulla cultura dei Samurai. La storia si dipana nel periodo del Giappone feudale a metà dell'800, quando gli americani stavano cercando di imporre le loro relazioni commerciali al Giappone. Il protagonista è l'unico sopravvissuto al massacro della sua famiglia e possiede il dono della profezia, ragione causa dello sterminio della famiglia, e proprio per questo viene cercato per essere ucciso. Il racconto del suo viaggio per raggiungere il suo castello, denominato appunto Nube di Passeri, ci porta nel cuore della cultura Samurai facendoci accompagnare Genji (il protagonista) attraverso le sue peripezie fino al finale commovente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it