Sei racconti, sei età della vita, una città prima sullo sfondo, poi sempre più vicina, poi da lasciare dietro le spalle. Sei ritratti obliqui di Milano come luogo di possibilità e delusioni. Sei personaggi nudi davanti a se stessi, colti nei momenti di svolta e di onestà suprema che cambiano le loro vite. La vacanza di Orlando nella grande villa del nonno, la scoperta della morte che, tra orrore e fascinazione, segna l'addio all'infanzia. Mina, una ragazzina troppo sensibile, e la sua prima visita a Milano che coincide con un brusco balzo di crescita. L'orfano ripetente Davide, allievo difficile, che si perde nei boschi durante una gita scolastica e vive un'illuminazione esistenziale decisiva. E poi la paura che induce uno stimato medico a difendere la sua casa dai ladri fino a rendersi ridicolo; il terrore di una diagnosi infausta che provoca in un modesto professore di musica una tardiva, vitalistica riscossa; una direttrice d'albergo sulla soglia della pensione che, dopo un'amara delusione, tenta di riscoprire una nuova freschezza nel proprio sguardo. I grandi temi tragici - la cacciata dall'Eden, il viaggio agli inferi, il labirinto, il conflitto col padre - incorniciati nel nostro mondo che non coglie più il senso della tragedia, e dunque volti in sorriso o in beffa.
Venditore:
Informazioni:
138 p. ; 22 cm 9788845283345 Nuovo (New) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it