Un romanzo imperdibile per tutti gli appassionati di narrativa di guerra. Una storia che parla di gente comune in un luogo a loro straniero e dei loro pensieri e paure più profonde. Così come i soldati devono entrare nel cuore della giungla del Pacifico per raggiungere la vittoria, Mailer ci conduce nelle profondità del loro animo, trasformando il personaggio miticizzato del soldato in una persona reale, simile a noi. E tutto questo con una prosa e uno stile narrativo superbo. Uno dei capolavori delle storie ambientate nella Seconda Guerra Mondiale, da leggere assolutamente.
Il nudo e il morto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,20 €
Anapopei è un piccolo isolotto disperso da qualche parte nel Pacifico. Durante la seconda guerra mondiale l'isola è sotto il controllo giapponese e un corpo di spedizione dell'esercito americano si appresta ad attaccarla. L'ansia che precede lo sbarco, le giornate di calma apparente, gli scontri con il nemico e tra gli stessi ufficiali per il comando e, soprattutto, le vicende di un plotone di soli quattordici uomini, un concentrato esplosivo della vita e delle sue contraddizioni. La squadra viene inviata in perlustrazione tra le montagne e la giungla, in un territorio sconosciuto, una missione rischiosa che spinge gli uomini al loro limite scoprendone valori, debolezze e paure. Scritto al ritorno dell'autore dal secondo conflitto mondiale, Il nudo e il morto racconta la ferocia, l'eroismo e l'inutilità della guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Er_cortello 30 dicembre 2024Da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it