Nuits De La Fondation Maeght
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 40,05 €
La confezione contiene un libretto di 36 pagine con note di copertina di Daniel Caux, Jacqueline Caux e Paul Griffiths e splendide foto del festival restaurate da Philippe Gras. Le registrazioni delle Nuits de la Fondation Maeght di Sun Ra sono leggendarie all'interno del suo vasto repertorio. In due serate dell'agosto 1970, questi furono i primi concerti che Ra e l'Arkestra tennero al di fuori del Nord America e fecero parte di un festival stellare nel cui bill c’erano anche Albert Ayler, Cecil Taylor, LaMonte Young e Marian Zazeela. L'esibizione di Ra presentava una delle grandi formazioni dell'Arkestra, con i pilastri John Gilmore, Marshall Allen, Pat Patrick, Danny Davis e Danny Ray Thompson all'apice delle loro forze. Il curatore del festival Daniel Caux ricorda: “Le performance dell'Arkestra erano elettrizzanti. Alle spalle dei musicisti venivano proiettati filmati: vedute di New York e Chicago, razzi lunari, divinità egizie e guerrieri africani piumati. L'organo di Sun Ra lanciava fulmini, i ballerini brandivano oggetti simbolici. Il pubblico rimase sbalordito da uno spettacolo che superava qualsiasi cosa potesse immaginare”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it