Il nulla umano - Stefano Milighetti - ebook
Il nulla umano - Stefano Milighetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nulla umano
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un mondo dove la bellezza è verità, dove l’estetica è una nuova religione, non c’è colpa più grave che essere grassi. E Serena non è solo grassa, bensì grassissima. Serena è, come dice Monica, sua madre, “un maiale schifoso”. Umiliata e derisa dalle compagne di scuola, odiata dalla madre perché antitesi di tutto quello che dovrebbe essere una donna, Serena vive sola e disperata, fino a quando non giunge un aiuto inaspettato che le farà capire il segreto del Nulla Umano e le darà la forza per combatterlo. Un romanzo di sofferenza, di esclusione, di perenne sconfitta, dove per la protagonista ci sarà una sola possibilità di redenzione: guardare il buio che si nasconde nella sua anima. Senza timore, senza ipocrisia, senza falsi buonismi, lasciando alla morte il compito di rimettere in equilibrio i piatti di quell’estenuante bilancia che è la vita di Serena.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893700962

Valutazioni e recensioni

  • La storia racconta di Serena, una bambina grassa che odia la madre dal fisico perfetto, in una famiglia già divisa e con relazioni molto superficiali: dal rancore prenderà vita un essere crudele e diabolico. La lettura è scorrevole, accattivante, non ci sono eccessive situazioni horror e l’autore è bravo a delineare bene le emozioni della protagonista e le reazioni delle persone che le stanno intorno: anche il finale è all’ altezza del libro ed è descritto con cura. Lo stile è abbastanza sintetico e immediato, ma adeguato, tenuto conto anche della giovane età di Serena: infatti anche il linguaggio a volte è un po’ volgare, in linea con gli eventi in parte grotteschi. Nel complesso un buon libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows