Libro Il numero e il divino Giamblico
Libro Il numero e il divino Giamblico
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Grecia
Il numero e il divino
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Iamblichus. , and Romano, Francesco. ˆIl ‰numero e il divino Milano Rusconi, 1995., Rusconi, 1995. 26199 806 Autore principale Iamblichus Titolo Il numero e il divino / Giamblico ; introduzione, testo greco, traduzione, note, bibliografia e indici a cura di Francesco Romano Pubblicazione Milano : Rusconi, 1995 Descrizione fisica 540 p. ; 22 cm Collezione I classici del pensiero. Sez. 1, Filosofia classica e tardoantica Note generali Contiene: La scienza matematica comune, L'introduzione all'aritmetica di Nicomaco, La teologia dell'aritmetica (Tit. orig.: De communi mathematica scientia liber, In Nicomachi arithmeticarum introductionem liber, Theologumena arithmeticae) Trad. italiana a fronte. brossura Ottimo

Immagini:

Il numero e il divino

Dettagli

1 gennaio 1995
542 p.
9788818220278

Conosci l'autore

Foto di Giamblico

Giamblico

(sec. II d.C.) scrittore greco. Di origine siriaca, scrisse il romanzo Storie babilonesi, di cui è conservato un compendio di Fozio con il titolo Racconto drammatico. L’intreccio si basa sull’illegittimo desiderio di Garmo, re di Babilonia, per Sinonide, moglie di Rodane: dopo avventurosi inseguimenti, scambi di persona, omicidi e i consueti riti magici, la coppia perseguitata si ricongiunge e Rodane conquista il regno. Nel filone principale si innestano, con la tecnica dell’excursus, divagazioni novellistiche ed etnografiche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it