La Nunziata - Giulio Carcano - ebook
La Nunziata - Giulio Carcano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Nunziata
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sul cader di settembre del 1841, tutta l'amena riviera della Tremezzina appariva ancora nella magnificenza di sua fecondità, nella pienezza de' migliori suoi doni: sicché molti dicevano non essersi mai veduta quella parte del lago così allegra, ubertosa e bella. Tutte le rive, tutti i piani vicini all'acqua, verdeggianti ancora, come alla primavera: ogni lembo, ogni costiera, ogni collina, vedevasi incoronata dagli allegri vigneti, dalle pallide piante d'ulivo, dalle folte macchie de' castagni, dagli alti e ombrosi noci. Le viti sorgenti in lungo ordine, al paro d'appese ghirlande, sugli scaglioni dei novali, lungo le alture, sovr'ogni poggio, in ogni più angusta lingua di terreno, promettevano la più lieta e abbondante vendemmia che fosse stata mai: i tralci parevano ingemmati da' preziosi grappoli color di rubino, che il raggio d'un sole limpidissimo aveva fatto maturare innanzi tempo; le campagne eran tutte una festa; la buon'annata aveva fatto certo il povero contadino della ventura ricchezza e della desiderata pace: il paese pareva veramente una terra promessa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003792216

Conosci l'autore

Foto di Giulio Carcano

Giulio Carcano

(Milano 1812 - Lesa, Novara, 1882) scrittore italiano. Di nobile famiglia, esule in Piemonte e in Svizzera dopo i moti del 1848, fu senatore del regno dal 1876. Amico di Manzoni, trasse esempio dai Promessi sposi per una narrativa attenta alla vita degli umili, in particolare le plebi contadine. Fra i suoi romanzi il più famoso è Angiola Maria (1839), caratterizzato da un tono di lacrimoso sentimentalismo. Scrisse anche poesie e tradusse l’opera di Shakespeare.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows