“Giovanni Allevi è il protagonista di un fenomeno unico nella scena musicale degli ultimi anni. Non è mai successo che brani inediti per "piano solo" eseguiti da un giovane compositore raggiungessero in poco tempo un successo di pubblico da far invidia ai più grandi artisti del Pop e da confondere i grandi interpreti della "classica". La musica di Giovanni Allevi ha conquistato le vette delle classifiche e riempito teatri e arene e ha spinto un gran numero di giovani verso la musica strumentale e la creatività. Giovanni ha dimostrato che ciò che è ritenuto da molti impossibile è possibile e che il talento unito al duro lavoro e alla voglia di comunicare non hanno di fronte muri invalicabili. Giovanni Allevi è stato scoperto da Saturnino (concittadino di Allevi e amico d'infanzia) che lo propose all'etichetta di Lorenzo "Jovanotti" Cherubini che era in cerca di talenti che esplorassero i linguaggi diversi dalla canzone pop o dal jazz tradizionale. Allevi trovò totale libertà di espressione e la fiducia di un piccolo gruppo di persone che credevano nel suo estro. Con la Soleluna Allevi ha realizzato due album bellissimi ("13 Dita" e "Composizioni") che ascoltati oggi alla luce di quello che è successo in seguito rivelano ancora di più le intenzioni dell'Artista e la sua determinatezza a superare le barriere tra i generi musicali andando verso una forma di espressione musicale unica e indefinibile. In questa raccolta troverete anche cose mai sentire prima (la qualità non sempre hi-fi di alcune registrazioni deriva dai vecchi supporti non professionali) e rarità che faranno piacere ai fans di Giovanni“. Buon ascolto. Soleluna Music.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it