La nuova disciplina dell'arbitrato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,00 €
Nella legge n. 80 del 2005, accanto a rilevanti modifiche al processo di cognizione, al procedimento cautelare e al processo esecutivo, trovava posto la delega al Governo per le riforme del giudizio di cassazione e del giudizio arbitrale. Il legislatore delegato ha provveduto ad entrambe con il dlgs. n. 40 del 2006, entrato in vigore nel marzo di tale anno. Recentemente il legislatore, con la legge n. 69 del 2009, ha dato corpo ad una nuova riforma che ha fortemente innovato proprio la disciplina dell'arbitrato. Il volume si presenta come un commento articolo per articolo delle norme del codice di procedura civile che esaminano l'arbitrato e, ovviamente, tiene conto della riforma del processo civile, recentemente approvata, che ha fortemente innovato gli articoli che disciplinano la materia. Ogni articolo del codice viene commentato con particolare riferimento agli elementi di novità introdotti nel tessuto normativo, e agli orientamenti giurisprudenziali precedentemente formatisi laddove essi possano aiutare ad individuare le migliori linee interpretative.
Venditore:
Informazioni:
VI, 537 p. ; 25 cm. Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Collana: “I libri de le nuove leggi civili commentate''. 543 9788813292430 Buono (Good) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it