Libro La nuova normativa Mifid. Con CD-ROM
Libro La nuova normativa Mifid. Con CD-ROM
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La nuova normativa Mifid. Con CD-ROM
Disponibile in 3 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il 1 novembre 2007 è entrato in vigore il dlgs 17 settembre 2007, n. 164 che recepisce nel nostro ordinamento la Direttiva c.d. Mifid.Questa direttiva interviene sul fronte della tutela degli investitori, imponendo alle imprese di investimento di classificare in modo innovativo ed obiettivo la propria clientela; di rispettare regole di comportamento che vengano rese più puntuali di quelle precedenti. Interviene, poi, rafforzando l'efficienza e l'integrità dei mercati; stimolando, attraverso l'abolizione della possibilità di imporre la concentrazione in borsa degli scambi azionari, la competizione tra le più trading venues; limitando fortemente la possibilità, per gli intermediari, di versare o percepire compensi, commissioni, prestazioni non monetarie.Il volume si occupa di raccogliere, in questo contesto di profondo rinnovamento della disciplina degli intermediari e dei mercati, scritti degli studiosi di maggior rilievo.
Ecco i principali temi affrontati:Capriglione, sulle novità introdotte da Mifid;- Morera, rapporti tra banca e investitore analizzando i nuovi criteri di classificazione della clientela;- Antonucci, il conflitto di interessi;- Di gaspare, rapporti tra informazione alla clientela e responsabilizzazione degli intermediari;- Amorosino, innovazioni dell'architettura del sistema di vigilanza;- Sepe, abolizione dell'obbligo di concentrazione degli scambi sui mercati regolamentati;- Annunziata, pluralità di trading venues;- De Poli, la nuova disciplina della gestione degli ordini impartiti dalla clientela all'intermediario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
1 voll., X-168 p.
9788813290795
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it