Una nuova stagione
Una nuova stagione costituisce il terzo volume della trilogia ambientata in Maremma, che narra la storia della famiglia di Annina Franceschi, dai primi anni del fascismo con il volume "Non chiese più niente" alla fine della Seconda Guerra mondiale con "Una questione di tempo". Le vicende di questo libro si snodano, invece, alla fine degli anni Cinquanta, quando si assiste ai grandi cambiamenti dell'Italia e della sua società: la ricostruzione e la corsa al benessere, l'industrializzazione e la perdita dei valori umani e sociali, la fuga dalle campagne e l'urbanesimo. In questo romanzo corale, accanto alla famiglia Franceschi emergono diverse figure: alcune che vivono il disagio dei nuovi tempi, altre che trovano nuove opportunità per realizzarsi nei grandi cambiamenti, oltre a quella di Dino, che si afferma come scrittore e poeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it