I nuovi peripatetici
Transitando attraverso tre attività, servire ai tavoli, prostituirsi e insegnare a scuola, lungo le vie di una Puglia anni ’90, nell’arco temporale che va dalla prima giovinezza alla maturità, il personaggio, a servizio della sua idea-ossessione, prova a edificare, tramite un laicissimo, interiore, folle pellegrinaggio, il suo castello di deboli certezze. Vivere è dimostrare di sapersi riscattare dall’asfittica e castrante tradizione del suo tempo. Meditando sulla critica della gioventù che storicamente lo precede, quella dei padri del ’68, si adopera a inventare una libertà tutta sua, in virtù della quale può definirsi un peripatetico. I nuovi peripatetici è un romanzo che induce la mente a passeggiare lungo strade contraddittorie, astratte e realissime insieme, producendo un’esperienza inquieta e illuminante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:12 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it