Nuovi rischi aziendali: prepararsi al futuro
Da sempre, l'attività d'impresa è stata caratterizzata da un indissolubile legame con il rischio. A dispetto di tale rilevanza, l'approccio al fenomeno, in ambito aziendale, si è, per lungo tempo, concretizzato in una considerazione piuttosto limitata. Fino a pochi anni fa, infatti, la gestione del rischio assumeva uno spessore meramente marginale nella conduzione dell'impresa. Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente l'interesse per le tematiche della gestione del rischio ed è diventata sempre più evidente la necessità di disporre di un valido modello di riferimento per identificare, valutare e gestire i rischi in modo efficace. Una migliore gestione dei rischi aziendali consente, infatti, di ridurre le possibilità di incorrere in situazioni di dissesto finanziario, con ripercussioni positive sul valore dell'impresa. Un ulteriore beneficio apportato dall'adozione di modelli di gestione integrata dei rischi si concretizza nella possibilità di ridurre il costo di reperimento del capitale, sia di rischio, sia di debito. Il volume è finalizzato all'approfondimento delle tematiche del rischio e della sua gestione, al fine di rendere l'argomentazione chiara al lettore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:26 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it