Il "filosofo" Filippo Saltelli, incapace di provare interesse per il proprio lavoro e amore per i propri familiari, si chiude sempre più nelle sue misantropiche categorie, fino a divenire prigioniero di "estranei" (e di se stesso)... in casa propria. La matura e saggia professoressa Marisa Scarpelli innamoratasi follemente di un bell'ufficiale dipinto e appeso nel suo salotto, un bel giorno decide di sposare... il quadro! E irrisolti interrogativi tormentano anche Luca, che per mantenersi lavora in uno squallido bar attorno al quale si intrecciano storie tanto amare quanto assurde. Mentre uno sfiduciato narratore assorbito dal caos metropolitano, riscopre invece il salvifico valore del silenzio che tutti sembrano aver dimenticato...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it