I nuovi strumenti per la ricerca attiva del lavoro. Il Questionario «come cerco lavoro» (Qccl) per operatori e persone in cerca di occupazione
Il volume presenta il Questionario «come cerco lavoro» (Qccl), un adattamento validato empiricamente del Job search behavior scale di Stevenor e Zickar. Accanto alla cornice concettuale che ne costituisce lo sfondo interpretativo, il testo propone strumenti applicativi per la somministrazione, l'attribuzione dei punteggi e la conduzione del colloquio di restituzione, offrendo un supporto concreto agli operatori dei servizi per il lavoro e di orientamento, così come alle persone in cerca di occupazione. Pensato in chiave formativa per promuovere lo sviluppo della ricerca attiva del lavoro, lo strumento integra riflessione critica e pratiche di intervento, risultando utile anche a studenti universitari, ricercatori, docenti e formatori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it