Il nuovo CCNL Sanità 2025
Primo commento alla nuova disciplina del CCNL. Le trattative per il rinnovo dei tre contratti della Sanità del triennio 2022-2024 ormai tutti scaduti erano all’inizio dell’anno in alto mare. Tuttavia, il 18 giugno 2025 per quello del comparto è stata siglata la Preintesa, mentre per i due CCNL della dirigenza ad oggi non è stato nemmeno diramato l’atto di indirizzo. Il rinnovo per il comparto arriva a quasi tre anni dall’ultimo CCNL firmato e contiene numerose innovazioni, molte delle quali di complessa e delicata applicazione, altre molto apparenti. Il contratto è stato firmato dopo sei mesi di stallo delle trattative e comporta aumenti retributivi in linea con le percentuali previste per tutto il pubblico impiego dalla legge di bilancio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:01 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it