Il nuovo codice della strada - Alessandro Auletta - copertina
Il nuovo codice della strada - Alessandro Auletta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nuovo codice della strada
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Giunge a compimento il travagliato iter parlamentare che ha portato all'approvazione della I. 29 luglio 2010, n. 120, recante "Disposizioni in materia di sicurezza stradale". La proposta di legge, già esaminata nel corso della precedente Legislatura, si è progressivamente arricchita in occasione dei vari "passaggi" da un ramo all'altro del Parlamento, anche se restano sostanzialmente invariate le linee direttrici di fondo dell'intervento riformatore. Le quali possono così essere individuate: implementazione delle attività di educazione stradale (v. art. 45) e prevenzione dei rischi connessi alla circolazione stradale (v. l'art. 54 in tema di somministrazione di alcool nelle ore notturne, nonché l'art. 55 in tema di individuazione di farmaci pericolosi per la guida dei veicoli); adattamento del diritto interno alla normativa comunitaria, specialmente per quanto attiene al rispetto di periodi minimi di riposo e turni di guida da parte di chi esercita professionalmente l'attività di autotrasporto (art. 30), nonché in tema di esercizio dei trasporti di cabotaggio (art. 52); inasprimento del trattamento sanzionatorio, in generale rispetto ad alcune delle più frequenti violazioni del Codice della strada, ed in particolare a fronte di determinate condotte, come la guida in stato di ebbrezza alcolica ovvero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, specie se poste in essere dai più giovani (v. artt. 186 e 187, come modificati, ed art. 186-bis, introdotto dalla legge in commento).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
XII-290 p., Brossura
9788896814222
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it