Nuovo Contatto C1. Corso di lingua e civiltà italiana per stranieri. Con CD-Audio. Con DVD Audio
Il volume propone 10 unità tematiche che fotografano le diverse sfaccettature dell'Italia contemporanea attraverso i cambiamenti in atto nella società e nella cultura, anche alla luce di alcuni momenti storici. Tra i temi trattati: l'evoluzione della lingua italiana e dei dialetti; i cambiamenti nella struttura familiare e sociale; le trasformazioni nel mondo del lavoro e dell'economia; il multiculturalismo; i fattori di unità e disunità d'Italia; la presentazione di alcuni ritratti di personaggi famosi del passato e del presente; i sentimenti e le relazioni interpersonali. I temi sono affrontati attraverso testi scritti, audio e video con spunti legati all'arte, al cinema, alla musica e alla letteratura. Ogni unità infatti si sviluppa attorno a testi-input di vario genere e grado di formalità, che costituiscono il fulcro di percorsi di comprensione, esplorazione e produzione della lingua. I compiti comunicativi così come i compiti di analisi testuale e grammaticale mirano a potenziare l'efficacia e l'appropriatezza delle capacità discorsive per scopi sociali e professionali, con un particolare focus sull'argomentazione e la negoziazione. Ampio spazio viene dato al lavoro lessicale, in particolare alla sinonimia, alle collocazioni, alla variazione dei registri, alle espressioni idiomatiche e alle regole di formazione di parola. Non manca l'attenzione allo sviluppo della produzione di scritture creative nell'attività "Il piacere di scrivere".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it