Il nuovo incantesimo - Maria Venturi - copertina
Il nuovo incantesimo - Maria Venturi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il nuovo incantesimo
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Laura e Luca sono due giovani medici che lavorano alla clinica Life. Si sono incontrati e innamorati quasi loro malgrado, prima di essersi liberati da un passato che ancora li condiziona. Luca ha avuto una bambina da una collega che a suo tempo gli impedì di riconoscerla e di farsene carico: così, inconsciamente, in ogni donna vede una "nemica" da cui difendersi e in ogni legame una fonte di sofferenza. Laura, nata dalla relazione di un ricco industriale con la sua segretaria, è diventata adulta vedendo a sua volta in ogni uomo l'essere simile al vile e irresponsabile padre. Entrambi scopriranno che dietro l'irrazionalità, le frustrazioni e le ingiustizie di cui si sono creduti vittime si celano drammi e sofferenze che neppure sospettavano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 maggio 2003
238 p., Rilegato
9788817872256

Conosci l'autore

Foto di Maria Venturi

Maria Venturi

1933, Firenze

Maria Venturi, pur essendo fiorentina di nascita, ha vissuto a Brescia dall'età di sette anni. Frequenta il Liceo Classico e si laurea in Lettere Antiche all'Università degli studi di Milano, in cui studia con Mario Fubini. Comincia da giovanissima a pubblicare i propri racconti sul settimanale "Novella", all'epoca giornale di narrativa diretto da Giorgio Scerbanenco. Contemporaneamente, inizia la stesura del primo romanzo, che spedirà in bozze (solo la trama e le prime otto cartelle) a Italo Calvino, presso Einaudi, per chiedere un «parere vincolante». Tre mesi dopo arriverà la risposta più che positiva: un invito a terminarne la stesura. Ma la Venturi manterrà il romanzo incompiuto, poichè nel frattempo è stata assunta a...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail