Se vi piace Sherlock Holmes questi racconti di Laurie R. King non possono mancare nella vostra biblioteca, l'autrice riporta il lettore nell'atmosfera delle indagini uniche e straordinarie del più famoso investigatore della letteratura accompagnato stavolta da un personaggio, Mary Russel, che ha conosciuto nel primo romanzo della serie (assolutamente bellissimo, delizioso e avvincente) quando la ragazza aveva appena 15 anni ma già in questo primo incontro fortuito Sherlock intuisce che ha davanti a se uno spirito affine dotato di un intelligenza e intuito fuori dal comune. Mary Russel diventa così sua amica e poi praticamente sua allieva diventato così protagonista, insieme al suo mentore, di indagini e avventure che vi terranno incollati alla lettura. Sono sicuramente raccomandati anche a chi non ha mai letto Conan Doyle.
Il nuovo tempio di Dio. L'allieva di Sherlock Holmes. Mary Russell e Sherlock Holmes. Vol. 2
È il 1920 e Mary Russell, la brillante apprendista di Sherlock Holmes, ora laureata in teologia a Oxford, è sul punto di ottenere una cospicua eredità. Finalmente indipendente, e con la passione per il lavoro investigativo, potrebbe ritrovarsi ad affrontare il mistero più sconcertante di tutti: l’affetto sempre più profondo fra lei e il detective in pensione. La curiosità di Russell viene attirata dal Nuovo Tempio di Dio e dalla sua guida, Margery Childe, una suffragetta carismatica e mistica che è molto interessata alla giovane studiosa. Quando alcune adepte del Tempio vengono trovate morte poco dopo aver cambiato le volontà testamentarie, Holmes e Russell indagano, mentre la loro collaborazione prende una piega del tutto inaspettata... Prosegue la serie Sherlock Holmes e Mary Russell, che vede protagonisti il grande detective e la sua allieva, una donna coraggiosa, intelligente, colta e volitiva. Il volume contiene anche la novella dal titolo Il matrimonio di Mary Russell.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fracanti 27 giugno 2023da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it