Nuovomondo - Tomaso Pieragnolo - copertina
Nuovomondo - Tomaso Pieragnolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Nuovomondo
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In un cerchio temporale e interiore continuamente aperto e concluso che comprende in sé creazione e distruzione, stratificate pulsioni di un mondo quanto mai reale e al contempo illusorio, il viaggio di ogni singolo essere verso l'inconosciuto confluisce nel flusso eracliteo di un'umanità vitale, errante, sempre più spesso incerta e confusa da esponenziali stimoli e vacui valori. Questo breve poema restituisce la visione di un luogo urgente e necessario, la consapevolezza che in questa epoca contraddittoria e cruciale solo l'Amore nel suo senso più ampio e terreno possa condurci verso un nuovomondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

27 maggio 2010
69 p., Brossura
9788836812165

Conosci l'autore

Foto di Tomaso Pieragnolo

Tomaso Pieragnolo

1965, Padova

Tomaso Pieragnolo è nato a Padova nel 1965 e da molti anni vive tra Italia e Costa Rica. La casa editrice Passigli ha pubblicato il suo ultimo libro di poesia, Nuovomondo (2010), che ha ottenuto riconoscimenti in diversi premi (Palmi, Metauro, Minturnae e Marazza) e il premio Saturo d’Argento– Città di Leporano). Fra le sue precedenti raccolte Lettere lungo la strada (2002, PremioCittà di Marineo, finalista Gozzano), L’oceano e altri giorni (2005, premioMinturnae Giovani, finalista Gozzano, Ultima Frontiera, Libero de Libero), Poesía escogida (2009, Editorial de laUniversidad de Costa Rica e Fundación Casa de Poesía). Di grande rilievo anche la sua attività di traduttore in riviste e pubblicazioni, in particolare conl’antologia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it