L'ho letto e valutato.Da premettere che è un romanzo per giovani e non per le over come me. La prima parte e la seconda parte sembrano scritte da due persone diverse: la seconda parte, a parte il finale che vuole raccogliere nelle lettere un pò il senso delle cose, è molto più scorrevole seppure non approda a niente.Una storia dove dovrebbe racchiudere degli insegnamenti di vita ma resi appena appena percettibili, e che ha dell'inverosimile in una situazione fra trafficanti di droga.Mi è parsa la storia del classico figlio di papà che non ha saputo valorizzare nello scritto il vero valore della vita, pur trovandosi, il protagonista, a faccia a faccia con la morte. Una storia un pò sospesa dove ci si aspetta qualcosa di sostanzioso che non arriva.
Nutshell
Nico vive in un mondo perfetto, dove non resta nient'altro da desiderare: la famiglia giusta, le amicizie giuste, un futuro assicurato, molti soldi. Un guscio piccolo così da cui deve scappare. Velocemente. La sua "bambina" fa i 270 all'ora e a Roma ci sono strade, ci sono notti, fatte per ricordare agli uomini che non sono ancora morti. Nico e i suoi amici di una vita decidono proprio in una di queste notti di partecipare a una gara di auto clandestina. E l'avrebbero rifatto se il cielo di Roma non si fosse incendiato annunciando l'arrivo di un'altra estate. Quattro ragazzi e quattro tavole da surf partono per il Costa Rica, con il preciso scopo di verificare se l'onda più alta è meglio di un testacoda. Ma Nico durante il suo viaggio non toccherà mai né un'onda né un'auto. Sfiorerà una donna bellissima e la morte, abbraccerà il più potente narcotrafficante costaricano e sua moglie, scaglierà quel guscio contro il cielo e ascolterà la musica nuova dei frantumi della sua vecchia vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows