L'originalità di Liz Green è data da un insieme di fattori. La voce prima di ogni cosa e poi la sua creatività, sia musicale che grafico/artistica per non parlare del timbro di voce così particolare da richiamare a tratti la mitica Karen Dalton, artista degli anni 60 tanto amata da Bob Dylan.La sua educazione musicale parte dai mix tapes del padre. Rolling Stones, Chuck berry, Jackson 5 ed Elton John sono alcuni dei nomi che l’hanno ispirata e l’hanno portata a prendere in mano la chitarra. Le ci sono voluti poi sette anni per imparare a suonare. La scoperta del finger picking le ha dato infine il coraggio di mettersi a scrivere canzoni.Il suo stile affonda le radici nel country e nel blues e nell’insieme potrebbe sembrare più una diva americana degli anni 30 (e del profondo sud) che una ragazza di soli 26 anni nata nel nord dell’Inghilterra.La sua carriera inizia nel 2006 con l’apparizione al Glastonbury Emerging Talent. Per tutti diventa “il talento da seguire” (Zane Lowe, Observer, Guardian ecc). Inizia a suonare incessantemente dal vivo e nel 2008 Liz viene invitata da John Cale a suonare alla Royal Festival Hall per il tributo a Nico confermandone il grande talento.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it