O Sole mio
Mario Bellavista, nato nel 1968, inizia a suonare il pianoforte all’età di sette anni. Dal 1988 inizia la sua attività come jazzista anche grazie all’incontro col sassofonista Gianni Gebbia. Nel 1994 partecipa e si esibisce ai seminari di Siena Jazz, durante il quale consegue il diploma di specializzazione con il pianista Franco D’Andrea. Collabora poi con il batterista Gianni Cavallaro e nel 1998 è membro della Open Jazz Orchestra diretta da Mimmo Cafiero. In questo album Mario Bellavista è affiancato dal sassofonista Jerry Weldon, dal trombonista Eric Miller, dal contrabbassista Harvie S e dal batterista Mimmo Cafiero. “L'altra parte del mondo a volte è più vicina di quanto non si possa immaginare. Ciò che sembra lontano a volte è molto vicino o addirittura dentro di noi. Grazie a Harvie, Jerry ed Eric, che mi hanno fatto sentire più italiano. Grazie a Mimmo che mi ha fatto sentire più americano. Grazie alla vita che riserva sempre occasioni nuove e che ti stupisce quando meno te lo aspetti.”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it