Il nome “Armentrout” è già garanzia, il modo di scrivere di questa autrice è fantastico, ti appassiona fin dalle prime pagine e ti fa rimanere con il fiato sospeso per tutta la lettura: è quello che mi è successo con “Obsidian” il primo libro della saga “Lux”. Siete abituati a immaginarvi gli alieni come esserini verdi e sproporzionati con un’altezza discutibile? Bhe, dopo aver letto “Obsidian” la vostra idea di alieno sarà del tutto ribaltata! Infatti in questo romanzo ad accompagnare la nostra protagonista Katy amante dei libri e appena trasferita in un paesino del West Virginia, saranno un gruppo di bellissimi alieni, tra cui uno in particolare. Daemon Black è probabilmente il ragazzo più bello della terra … o forse dell’universo visto che lui viene da un mondo del tutto sconosciuto. Scappato alla distruzione del suo pianeta insieme alla sua famiglia, Deamon dovrà riaffrontare gli incubi del passato dove verrà coinvolta anche Katy. Il romanzo della Armentrout è un’insieme di amore, avventura e segreti che coinvolgerà l’intero mondo.
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro, come il resto della saga, è sensazionale! Ammetto che in alcuni tratti potrebbe ricordare altre storie fantasy ma vi ricrederete man mano che andrete avanti. Personalmente dopo le prime 50 pagine di introduzione alla storia e ai personaggi ho cominciato a leggere alla velocità della luce. Il tono allegro e provocatorio dei personaggi ha la capacità di trasportarti completamente. E la quantità di colpi di scena al momento giusto vi obbligherà a proseguire finché non arriverete alla fine di tutta la saga. Mi complemento con l'autrice dotata di una grandissima capacità di scrittura che esprime con uno stile molto chiaro, scorrevole e decisamente brillante. E poi che dire... Daemon e Katy sono la coppia migliore in assoluto. Ho sentito talmente tanto la loro mancanza che mentre scrivo questa recensione e ci ripenso mi viene volglia di ricominciare da capo. Lo consiglio vivamente agli amanti del genere, non ve ne pentirete! Ve lo posso assicurare!
-
Mi era stato consigliato questo libro da una mia amica e a dir la verità ero un po' scettica se leggerlo o no perchè non avevo mai letto dei fantasy e una storia sugli alieni non era proprio quello da cui avrei voluto cominciare, invece mi sono dovuta ricredere perchè non solo ho amato questo libro, ma ho letto anche tutto il resto della saga in pochi giorni! Sono sicurissima che anche tutte voi vi innamorerete di Daemon ;)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it