" [ ...] Quando noi accettammo il presente dell'uomo bianco, industrializzazione e vita meccanizzata, ci accollammo anche il suo futuro, al tempo stesso. Cioè, cominciammo ad andare dove va lui. E il nostro passato è reciso, scisso da noi. Quindi è perduto. Non c'è continuità [...]. Naturalmente puoi accettare il futuro di un altro, ma non puoi condividere il suo passato" Nadine Gordimer "Occasione d'amore" Anni Sessanta. Sud Africa. Apartheid. Gideon, affascinate artista nero, è l'amante di Ann, bianca, sposata, classe medio borghese. E' una banale storia d'amore extra coniugale vissuta in una clandestinità non tanto matrimoniale quanto culturale, in un Paese in cui è proibito fare anche un picnic insieme. Nadine Gordimer, premio Nobel per la letteratura, è una raffinata narratrice, scava a fondo, forse troppo, concede poco spazio all'immaginazione, tanto al dettaglio introspettivo. Ne risulta una lettura lenta, a tratti noiosa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it