Occhi che s'incontrano - Costanza Barbareschi - ebook
Occhi che s'incontrano - Costanza Barbareschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Occhi che s'incontrano
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anna, una donna dal carattere forte, temprato da una fanciullezza non facile, scopre di avere una particolare predisposizione per aiutare il prossimo a superare le angustie della vita. Questo atteggiamento la mette in contatto casuale con una bimba, Clara, della quale diviene in pratica una seconda mamma, e di un bimbo problematico, Tomas, che entrerà infine nella sua sfera di affetti. Il ritrovamento di una madre perduta nell’infanzia, l’incubo legato alla presenza di uomini malvagi, il magnifico rapporto con il padre, completano questa bella favola dei tempi moderni. Favola non significa che il libro sia adatto ai bambini, l’intreccio tuttavia è raccontato con una improvvisazione di eventi e racchiude fatti quasi magici nel loro palesarsi a volte senza consequenzialità. Questo stile di scrittura rende tutto un po’ fantastico, librato nell’aria, come nelle favole. Il testo tocca numerosi argomenti del nostro tempo: l’affido, l’adozione, la maternità, la violenza sulle donne o sui minori. Isomma, un libro da leggere e meditare per i messaggi di bontà e di speranza che alla fine lascia nell’animo del lettore. La prosa di Barbareschi è asciutta e mira al sodo. L’autrice, come nei precedenti romanzi, Anima libera e Il cappotto rosso, propone il racconto con episodi flash, che si ricompongono man mano nella trama complessiva. Un modo di scrivere che può risultare originale, ma è la sua maniera di raccontare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869493362

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows