Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Un racconto molto suggestivo e avvincente di un personaggio poliedrico e geniale. Gli occhi di Angela aiutano a scoprire il mondo di Leonardo in modo originale.
Ancora un bel libro di Alberto Angela che questa volta indossa gli abiti del critico d'arte e dell'investigatore scientifico. Oggetto della sua indagine è il piu' famoso dipinto di tutti i tempi: la Gioconda di Leonardo da Vinci. Come sempre l'autore riesce a trasportare il lettore in un avvincente viaggio attraverso la storia per scoprire e riscoprire i segreti del dipinto senza mai stancarlo. Un ottimo libro non solo per chi vuole un approfondimento scientifico della materia ma anche per gli appassionati o semplicemente i tanti curiosi. Da avere nella propria biblioteca.
Un viaggio nel rinascimento italiano, condotto tramite una delle massime figure di questo periodo: Leonardo. Un libro che parte dalla sua opera più famosa, non fermandosi all'analisi dell'opera, ma confrontandola con le altre opere dell'artista. Un racconto che sottolinea la personalità del maestro, attraverso il suo rapporto con i contemporanei, i suoi continui spostamenti, le sue commissioni e le fonti storiche che ci narrano di questa figura. Alberto Angela riesce a coinvolgere, col suo stile lineare ma esaustivo. Lettura consigliatissima.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore