Bellissimo
Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa
In un affascinante viaggio nel Rinascimento, Alberto Angela racconta i segreti del quadro più celebre al mondo per svelare il volto dell'uomo che lo dipinse: Leonardo da Vinci. Scegliendo una chiave completamente nuova per indagare questo celebre dipinto, il divulgatore più famoso d'Italia lascia che sia la Gioconda stessa a raccontarci del suo creatore, dai dettagli del volto e dell'abbigliamento alle luci e all'ambientazione del quadro, svelandoci un Leonardo dalla personalità unica, fondamentale nella cultura del mondo e di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VillaneLLe 16 novembre 2022
-
VillaneLLe 16 novembre 2022
Bellissimo
-
beabook22 24 settembre 2022Gli occhi della Gioconda!
Attraverso “Gli occhi della Gioconda”l’autore ripercorre la vita, gli studi, i pensieri e le passioni di Leonardo Da Vinci. Ci fa fare un viaggio nel Rinascimento tra le città italiane (Firenze, Milano, Roma) e Francia (Amboise). Analizza dettagliatamente ogni parte del quadro: dalla posizione del corpo allo sguardo intenso e all’enigmatico sorriso, dai dettagli del volto e dell’abbigliamento alle luci e all’ambientazione, dal capo velato ai morbidi boccoli dell’acconciatura, dallo sfondo fino all’utilizzo dei colori…ogni particolare ha molto da raccontare. Ma più di tutto A. Angela si chiede: “chi si nasconde dietro quel sorriso?” Le ipotesi sono tante. Che dire…è un libro scorrevole ricco di tante curiosità e pieno di immagini da cui emerge il genio di Leonardo Da Vinci
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows