Libro Occhio per occhio John Sack
Libro Occhio per occhio John Sack
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Occhio per occhio
Disponibilità immediata
7,40 €
7,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


All'inizio degli anni Ottanta, l'autore incontrò casualmente, a Los Angeles, una giovane donna di origine ebreo-polacca, che accennò all'incredibile storia di sua madre, Lola Potok. Fuggita dal campo di concentramento, a ventiquattro anni, Lola si arruolò nell'USS, Ufficio per la Sicurezza dello Stato, una sorta di polizia segreta voluta da Stalin, con lo scopo preciso di identificare, arrestare, interrogare e mandare sotto processo chiunque avesse operato all'interno delle strutture naziste, in Polonia e in Germania. Iniziò così la "vendetta ebraica". Nel biennio '45-'46 furono imprigionate circa duecentomila persone. Lola si rese conto, con orrore, di quello che stava facendo e disertò. "Occhio per occhio" è la sua storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

250 p.
9788885987784
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it