Romanzo pieno di riferimenti a vicende sociali, che rappresenta bene le tensioni razziali presenti nell'America degli anni Quaranta. La trama è abbastanza intricata e a tratti morbosa, tuttavia presenta allegorie molto interessanti come, ad esempio, quella del fiore visto che simbolo di nuova vita. Lo stile di scrittura rende il romanzo poco scorrevole e di non semplice lettura. Il romanzo, a mio avviso, ha ottimi propositi ma rimane una bellissima idea incompiuta in quanto non riesce a coniugare tali buoni propositi con una scrittura vivace e scorrevole. A mio avviso il peggior premio nobel della letteratura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it