Occidente solitario - Martin McDonagh - copertina
Occidente solitario - Martin McDonagh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Occidente solitario
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In un piccolo villaggio irlandese, due fratelli in eterno conflitto, dopo la recente morte del padre, l'impossibilità di vivere senza dispute e aggressioni, un'atmosfera quotidiana fatta di litigi e piccole vendette. Frequentatore assiduo della casa è il giovane prete locale, padre Welsh, fragile, debole, che cerca invano di appianare il rapporto tra i due, temendo che le loro piccole liti finiscano in una strage irreparabile. L'unica figura femminile è una giovane ragazza, che vende whisky a domicilio. È lei che tentando di confortare il prete turbato, gioca con una miscela toccante di ingenuità e di malizia, celando un interesse nascosto. ma padre Welsh ormai riconosce il suo fallimento: non essere riuscito a dare forza e speranza ai suoi parrocchiani e, travolto dalla sua depressione, compirà un gesto estremo...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2012
Brossura
The lonesome West
9788890377945

Valutazioni e recensioni

  • 22
    Omaggiando Samuel Beckett.

    In un piccolo paese della costa occidentale irlandese, due fratelli si ritrovano per celebrare il funerale del padre, tanto odiato. Quei giorni di lutto pieni di rancori repressi, vengono condivisi con altri due personaggi, un parroco alcolizzato e una ragazza che vende whiskey di contrabbando. In questo contesto di aggressività e disperazione il piccolo villaggio diviene un luogo universale dove quello che succede è frutto di una società piena di solitudine ed indifferenza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail