Oceani allo specchio. Voci in dialogo dalle diaspore - copertina
Oceani allo specchio. Voci in dialogo dalle diaspore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oceani allo specchio. Voci in dialogo dalle diaspore
Disponibile dal 10 marzo 2026
17,10 €
-5%
17,10 € -5%
Disponibile dal 10 marzo 2026

Descrizione


"Oceani allo specchio" raccoglie ventiquattro voci dalle diaspore che seguono molteplici direzioni: alcune partono dall’Italia per cercare altrove nuove possibilità, altre giungono nel nostro Paese da mondi lontani, portando con sé lingue, memorie e ferite che chiedono riconoscimento. È in questo doppio movimento – diaspora in uscita e diaspora in entrata – che si riconosce oggi uno dei fenomeni più significativi per comprendere la letteratura transnazionale contemporanea. Nel dialogo tra chi lascia e chi arriva si intrecciano infatti le molte forme dell’appartenenza, le fratture dell’identità e le infinite combinazioni che ne definiscono i percorsi. In questa antologia autrici e autori di diversa provenienza aprono così uno spazio di riflessi comuni, in cui le loro storie diventano centro, non margine. È una conversazione viva e talvolta rumorosa, un invito a leggere la letteratura come spazio d’incontro, come abbraccio tra rive lontane, come gesto che lascia emergere la bellezza e la fragilità dello sradicamento e delle cosiddette appartenenze plurali.

Dettagli

10 marzo 2026
296 p., Brossura
9791281235250
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it