Ode à la nuit
Da sempre i musicisti ne cantano il fascino: pacifica o tormentata, serena o inquietante, chiara o oscura, la notte si declina in un’infinita varietà di atmosfere che i compositori si sono sempre impegnati a cogliere.
Attingendo al repertorio vocale, Roland Pidoux ha firmato le trascrizioni di questo programma per destinarle a un ottetto di violoncelli, l’ensemble Cello8 fondato dall’Associazione Talents et Violoncelles.
L’ottetto offre una spazializzazione del suono che consente di spostare il tema da uno strumento all’altro creando movimento. L’ottetto di violoncelli è del tutto inusuale e, a parte una Bachianas Brasileiras di Villa-Lobos, non esiste letteratura per questa formazione.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it